venerdì 13 gennaio 2012

Porta-parole-chiavi

Come promesso, vi mostro ciò che la mia mente e le mie mani hanno partorito prima delle Festività!
Ogni anno cerco qualcosa da realizzare e regalare a più persone, in una sorta di pesca-gioco che suscita sorpresa, allegria, curiosità e cento altre reazioni!
Chi mi conosce, ormai, quando mi vede arrivare con un sacco pieno di pacchettini esclama "Oh, bello, mi piace.. vediamo cosa esce stavolta!"
Un modo per fare un pensiero semplice, utile e personale a molti amici.
Sono nati così i Segnalibri, le Parole-seme e... E quest'anno?
Andiamo con ordine...

Parte dei materiali (la maggiorparte di riciclo):







Cartoncini, taglierino, colla e acqua, fogli di rivista, piccole (mie) illustrazioni stampate, vernice...
Misuro, tiro linee, taglio, incollo, vernicio... ecco il primo risultato:



Buco ogni talloncino (non dico il mal di mani, essendo la foratrice vecchia e usurata!)
Mi accorgo, inoltre, che nel processo di verniciamento qualcosa è andato storto; la carta su cui ho stampato le immagini non va bene! Per cui, phon alla mano, ristacco tutto, ristampo e rifaccio! 





Poi mi armo di anelli e anellini e...



I primi risultati! PORTA (Parole) CHIAVI!
In gruppo, singoli, fronte e retro!
ParoleSeme diventate Parole Chiavi e applicate ad un piccolo oggetto quotidiano e indispensabile!
Con immagini d'autore (la sottoscritta... per questo vedete che assieme ad Ilabijoux compare, talvolta, Ilustrilla! le mie parti cominciano a collaborare tra loro!)





Ma non è finita qui!
Non potevano mancare le confezioni fai-da-me! Ovviamente, ancora, con materiale da riciclo e totalmente realizzate a mano!





Tutto pronto per essere distribuito!





Che ne dite?
Non dirò il tempo impiegato, nè lo stato confusionale di alcuni momenti (!); ma ne ho fatti 40, questo posso dirlo. Distribuiti quasi tutti.
Sono replicabili e commissionabili (eventualmente con Vostre Parole e immagini nuove).

Per la seconda parte dei Regali-creativi  e degli esperimenti bigiottosi in atto, vi faccio aspettare un poco ancora.

Alla prossima! E buona creatività!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

stupendi!!!!!!!!!!! :-O

piccola mamma ha detto...

ma che belli.. sono splendidi ed è una splendida idea la tua..

Ila ha detto...

Grazie Grazie! ^__^ son contenta che piacciano!
E grazie della visita!

papepi ha detto...

Belli!Piccole poesie da portare con sè!.. complimenti anche per la vernice trasparente ronseal che adoro e trovo sia in assoluto la migliore - la uso in ogni dove!

Anonimo ha detto...

a me piacciono sempre le tue piccole creazioni e quello che ho pescato (attesa) si è già avverato perchè aspettavo delle parole che sono arrivate quindi...evviva le creazioni della tata ^.^
Svi

MORGANA ha detto...

ciao Ilaria! piacere di conoscerti! Mi piacciono un sacco questi portaciavi! Credo possano diventare un must! Brava brava.

Ila ha detto...

Ciao Morgana, grazie mille! ^__^